La nuova tana ai piedi del bosco di Ca’ Paino a Fermignano.
Nuovo anno, nuova sede. Finalmente stiamo completando le procedure per l’assegnazione del bosco comunale di Fermignano in località Ca’ Paino come nuova sede della sezione di Fermignano Scout. Il progetto della nuova tana di sezione è pronta e sarà operativa fra breve. La scelta di una costruzione eco compatibile in materiale naturale è un punto di orgoglio per noi scout.
Autocostruire la nostra sede sarà bellissimo e a bassissimo impatto ambientale poiché realizzata in bio-edilizia con paglia e legno, grazie alla tecnica G.R.E.B. Sarà un punto nevralgico di buone pratiche sociali ed ecologiche, in una parola EDUCATIVE per bambini, ragazzi e adulti, di tutta la città di Fermignano e non solo, oltre che nodo di controllo e manutenzione del cammino all’interno del bosco di Ca’ Paino che costeggia il terreno su cui la nostra tana sorgerà.
In questi anni di attività di scoutismo ci siamo trovati a dover affrontare vari traslochi e molte sfide per rendere confortevoli le tane che di volta in volta potevamo abitare, anche se la migliore tana per il nostro gruppo è senza dubbio il mondo.