« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout di Fermignano

Gli Scout laici CNGEI in provincia di Pesaro-Urbino

- 20 Marzo

XXVI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

A ricordar e riveder le stelle …
le stelle sono anche le persone che ogni giorno si battono per la giustizia sociale e la legalità democratica …
Il firmamento è la nostra capacità di andare oltre ciò che stiamo vivendo oggi, per generare un futuro migliore

vuole dunque essere un inno alla vita

_Libera.it

Libera rinnova il suo impegno e condivide la sua consapevolezza.
Il 21 marzo è un momento di riflessione, approfondimento e di incontro, di relazioni vive e di testimonianze attorno ai familiari delle vittime innocenti delle mafie

L’edizione 2021, luoghi di cultura, presidi antimafia e anticorruzione.

Ci sono state molte iniziative, dal vivo e online, intorno a luoghi di cultura, perché arte e spettacolo hanno da sempre il potere di farci riflettere, sognare e liberarci.
La stessa cultura che è capace di svegliare le coscienze, seminare responsabilità e generare partecipazione. La cultura quale ingrediente fondamentale per la lotta alle mafie e alla corruzione, scintilla di memoria e impegno sociale.

Noi come Scout CNGEI di Fermignano siamo da sempre fieri di essere al loro fianco come e quando possiamo, così SABATO 20 i nostri Rover e Capi, insieme al coordinamento Libera Pesaro Urbino e ai ragazzi/e del Liceo Raffaello” di Urbino, sono stati collegati in un evento zoom a partire dalle ore 10:00 sulla pagina facebook del Liceo di Urbino; e DOMENICA 21 la lettura dei nomi delle vittime di mafia sulla pagina di Libera Pesaro Urbino, con anche le nostre voci a ricordarle. Sensibili e Uniti per la dignità, il bene comune e la libertà delle persone, in ogni luogo.

Il Manifesto dell’iniziativa. L’edizione 2021, luoghi di cultura, presidi antimafia e anticorruzione

21 marzo 2021, Libera e la Rai insieme per la XXVI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Spot Rai della XXVI Giornata della Memoria e dell’Impegno